E’ passato ormai un anno da quando il Covid è entrato con prepotenza nelle nostre vite.
Numerosi sono stati i sacrifici e le misure messe in atto per contrastare l’avanzata di questa malattia, che ha portato tanto dolore in tutto il mondo.
Oggi, con l’avvento dei vaccini e di terapie farmacologiche domiciliari sempre più efficaci possiamo finalmente tornare a guardare con fiducia e speranza all’immediato futuro. Abbiamo tutti voglia di normalità, e pare che il ritorno alle nostre abitudini sia vicino, finalmente.
Sabato e domenica siamo andati a passeggio a Porto Dusano, una delle spiagge più pittoresche e amate dai turisti di Manerba del Garda, per ammirare le barche in stazionamento e rilassarci col rumore delle piccole onde del lago che si infrangono a riva. Le miti temperature del basso Garda, nonostante sia ancora febbraio, fanno già sognare l’estate, coi suoi divertimenti, i suoi giochi in spiaggia, le sue serate calde con la musica dal vivo in piazza…
Siamo poi stati a passeggio lungo il sentiero trekking che dal parco lacuale giunge alla Rocca… panorama mozzafiato e da brivido… ma che meraviglia il nostro lago visto da lassù.
Il sentiero è impervio a tratti, ma comunque fattibile anche dai meno esperti. Vale sicuramente la pena provare!!